OPEN DAY – AMAZING LEONARDO!

Il 9 novembre dalle ore 9:30 alle ore 18:30, presso il nostro Istituto , la preside e i docenti saranno felici di accogliere quanti vorranno conoscere l’ offerta formativa dell’Istituto di […]

Il 9 novembre dalle ore 9:30 alle ore 18:30, presso il nostro Istituto , la preside e i docenti saranno felici di accogliere quanti vorranno conoscere l’ offerta formativa dell’Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline.

Tante novità legate per il prossimo anno scolastico, una tra tutte? La nostra scuola è diventata una scuola internazionale Cambridge avviandosi verso un effettivo bilinguismo. Entrare a far parte della rete internazionale Cambridge significa per il nostro Istituto avvalersi di un confronto continuo e proficuo e vuol dire poter contare su esempi pedagogici ed educativi di alto livello, in quanto il percorso di ammissione è molto selettivo e rigido, solo le scuole che soddisfano i requisiti qualitativi vengono ammesse. Lo sguardo attento all’apprendimento delle lingue è da sempre un nostro punto di forza: da sempre non ci affidiamo solo ai programmi ministeriali e alle indicazioni nazionali per il curricolo, ma incrementiamo la preparazione degli alunni facendo conseguire loro le certificazioni linguistiche. Per la nostra scuola, che è già un centro di preparazione ufficiale alle certificazioni Cambridge, far parte della rete Cambridge Assessment International Education, un dipartimento della University of Cambridge, vuol dire offrire una migliore opportunità agli studenti di prepararsi alla vita, sviluppando curiosità e passione per l’apprendimento. Il programma Cambridge accompagna gli studenti in un viaggio che va dall’educazione primaria fino alla secondaria e agli studi pre-universitari.

Questo prestigioso riconoscimento si unisce a tante iniziative che danno un valore aggiunto alla nostra scuola e al nostro agire finalizzato all’apprendimento e alla crescita integrale della persona.

Di seguito il calendario dell’attività dell’open day

-          Sviluppo tridimensionale delle superfici

-          Gara di problem solving

-          Le macchine di Leonardo

-          Ti presento il Cenacolo

-          Mona Lisa’s smile

-          Laboratorio interattivo su Leonardo in lingua spagnola

-          Improvvisazioni musicali

-          Flamenco

-          Manipoliamo con la creta

-          Laboratorio di lettura

                e…….tanto altro!!!!

Quale idea di scuola stiamo realizzando?

Vieni a scoprirlo!

“Il futuro non è un luogo verso cui stiamo andando, ma un luogo che stiamo creando. I sentieri non vanno trovati ma costruiti. E l’attività di costruirli cambia sia i costruttori, sia le destinazioni”. (John Schaar)