Open day 17 gennaio 2019

Gent.mi Genitori, il 17 gennaio dalle ore 8:30 alla ore 18:00 orario continuato, la nostra scuola resterà aperta per quanti vorranno conoscere l’offerta formativa. La nostra scuola ha un curricolo […]

Gent.mi Genitori,

il 17 gennaio dalle ore 8:30 alla ore 18:00 orario continuato, la nostra scuola resterà aperta per quanti vorranno conoscere l’offerta formativa.

La nostra scuola ha un curricolo flessibile e dinamico che pone al centro l’apprendimento dell’alunno. Docenti motivati, con una grande esperienza e continuamente aggiornati sugli studi e le nuove metodologie didattiche.

Una comunità educante coesa e con una mission ben definita poer sostenere i ragazzi nell’organizzazione positiva della propria vita dinanzi alle difficoltà senza perdere l’ottimismo e la propria umanità.

Un ambiente curato e pulito che facilita l’apprendimento. Tutte le classi dotate di LIM e laboratori attrezzati.

Ampliamento dell’offerta formativa: potenziamento ambito musicale, sportivo e scientifico.

Certificazioni linguistiche ed informatica.

Fucina dei compiti fino alle ore 17:00.

Partecipazione a concorsi ed olimpiadi, gare sportive, interscolastiche.

Uscite didattiche e viaggi di istruzione.

Spettacoli teatrali anche in lingua straniera.

Collaborazioni con Musei, Biblioteche, Università e case editrici.

Servizi a supporto delle esigenze della famiglia : pre e post scuola; mensa interna, tempo facoltativo durante le vacanze scolastiche, tempo estivo, momenti di spiritualità.

Sportello psicologico anche a supporto delle famiglie e dei docenti.

Orientamento per la scelta della scuola superiore.

Soggiorni studio a Londra.

Inoltre, l’Istituto garantisce la continuità educativa dall’asilo nido alla Scuola secondaria di primo grado, permeando tutte le attività di valori civili e cristiani, valorizzando l’unicità e la diversità di ogni alunno in un clima di armoniosa collaborazione e attenzione, promuovendo il successo formativo e lo sviluppo di uno spirito critico.