Formative Educational Evaluation per il miglioramento scolastico

La nostra scuola secondaria di primo grado è stata selezionata con altre  24 scuole distribuite su tutto il territorio pugliese, per partecipare ad un progetto di ricerca interdisciplinare per le […]

La nostra scuola secondaria di primo grado è stata selezionata con altre  24 scuole distribuite su tutto il territorio pugliese, per partecipare ad un progetto di ricerca interdisciplinare per le aree della Psicologia delle Organizzazioni e della ricerca educativa, dal titolo: Formative Educational Evaluation per il miglioramento scolastico”.

Questa ricerca verrà condotta dal Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università di Bari in rete con le Università degli Studi di Torino e di Bologna e  in collaborazione con l’INVALSI.

Di seguito troverete una scheda sintetica di presentazione del progetto e l’informativa sul trattamento dei dati invalsi. La nostra scuola lavora costantemente sull’autovalutazione e sul miglioramento dei processi di apprendimento dei nostri alunni.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della ricerca.

Informativa dati Invalsi

Scheda tecnica Progetto